Sono Filippo Cinque,

esperto di logistica delle spedizioni e fondatore dei centri Mail Boxes Etc. di Palermo (via San Lorenzo) e di Termini Imerese, in provincia di Palermo.

Da circa 20 anni mi occupo di marketing e di supporto logistico sul fronte import ed export. Completati i miei studi scolastici, infatti, per ben 9 anni ho ricoperto la carica di Assistant Store Manager presso Mail Boxes Etc. in un territorio magnifico e ricco di opportunità commerciali, quale il ragusano, avendo l’onore di collaborare con quasi tutte le aziende vitivinicole locali, le aziende export produttrici di pasticcini e cioccolata modicana, grossi marmifici e piccoli produttori locali. Ciò ha ampliato notevolmente le mie capacità sul fronte export.

Successivamente, mi sono trasferito in provincia di Palermo in qualità di supporto logistico dell’azienda vinicola Duca di Salaparuta, marchio Ilva di Saronno.

Nel 2008 ho collaborato con il Museo “Guttuso” di Villa Cattolica in Bagheria (PA), curando la logistica e il trasporto dei quadri di Renato Guttuso, per una mostra nella sua città di origine che ha visti raccolti tutti i suoi quadri più belli delle collezioni private: in giro per l’Italia e presso le più illustri famiglie italiane, io ed il mio team ci siamo presi cura di ritirare tele di enorme valore artistico, consegnandole al Museo ed infine riconsegnandole ai legittimi proprietari a fine mostra.

Spinto dalla forte passione nei confronti del mio lavoro, insieme a mia moglie Giovanna Sorci, nel 2011 ho scelto di avviare una mia agenzia di spedizioni con la quale realizzare la mia passione di imprenditore, a sostegno di privati e aziende.

Desideri richiedere una consulenza?

Aperto il centro Mail Boxes Etc. di Termini Imerese, ha avuto inizio la nostra personale e nuova avventura nel mondo dei servizi di spedizione in Italia e nel mondo.

Nell’ambito di questo nuovo progetto, nel 2015 ho dato vita ad un nuovo marchio: “PaccoFamily”, nato dal desiderio di offrire ai genitori con figli fuori sede – per motivi di studio o lavoro – un servizio dedicato. PaccoFamily è, infatti, il servizio di spedizione professionale che riunisce le famiglie.

Nel 2018 ho aperto il mio nuovo centro spedizioni Mail Boxes Etc. a Palermo, in via San Lorenzo.

Sempre nel 2018 ho realizzato un nuovo marchio: “Spedizione Strategica”, il metodo di spedizione professionale pensato appositamente per le aziende.

Ad oggi collaboro anche con l’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia, curando la logistica e il trasporto dei volumi e delle pubblicazioni promo-pubblicitarie della nostra regione, facendoli pervenire nelle diverse fiere dedicate al turismo nel mondo: Londra, Berlino, Milano, Qatar, Mosca, Brasile, Genova, Firenze, Torino, Parigi, Amburgo, etc.

In entrambi gli store io e il mio team lavoriamo sodo, spendendo entusiasmo ed energie per offrire ai nostri clienti un servizio di spedizione professionale dedicato e personalizzato, nato dal particolare desiderio di esaudire le richieste di aziende (imprenditori, liberi professionisti) e privati (famiglie con figli fuori sede per motivi di studio o lavoro).

Professionalità e impegno sono gli ingredienti per un lavoro che insieme proviamo a fare al meglio, mettendo il cliente nelle condizioni di scegliere il servizio più adatto alle sue esigenze. Ascoltarlo è il SEGRETO; spedire affiancandolo sino all’avvenuta consegna è una MISSIONE.

Una missione che portiamo avanti ogni giorno grazie alle possibilità e alla competenza della rete Mail Boxes Etc.: una realtà che negli anni non smette mai di sorprendere e che rimane stimolante come fosse ogni giorno quello giusto per fare bene, fare di più.

Hai bisogno di maggiori informazioni?